Dentosofia

La Dentosofia (dal greco denti e saggezza) è una terapia dentistica innovativa che, con una metodologia semplice e olistica, riarmonizza il legame esistente tra la bocca ed il resto del corpo.

Dentosofia

Con l’ausilio di ‘Attivatori’ (apparecchi semplici realizzati con materiali morbidi, come ad esempio caucciù o staminalene), ogni paziente sarà in grado di modificare la propria bocca in maniera completa, ogni paziente “lavorerà” per creare il proprio equilibrio e rieducare le funzioni bocca/corpo perdute.
Contattaci ora

Con il trattamento di Dentosofia è possibile:

Allineare in maniera definitiva ed armonica i denti

  • Sbloccare le articolazioni temporo-mandibolari migliorando la qualità della masticazione (eliminare i click articolari in apertura e chiusura della bocca e i problemi all’articolazione)
  • Modificare l’occlusione dentale
  • Eliminare o migliorare sensibilmente patologie come cervicali o dolori trigeminali dovuti a problemi occlusali
  • Migliorare la respirazione e quindi l’attività fisica attraverso il recupero della respirazione nasale.
Dentosofia
Dentosofia

La Dentosofia non prevede l’utilizzo di forze esterne all’apparato stomatologico o preconcetti legati all’estetica o a canoni ortodontici predefiniti, prevede invece la collaborazione del paziente che indirizzerà la sua forza di volontà per creare coscientemente con l’utilizzo dell’attivatore e con pochi semplici esercizi quotidiani il risultato più funzionale ed estetico la ‘propria’ bocca.

Le modificazioni che avvengono all’interno della bocca ed il riposizionamento dei denti portano ad un ritrovato equilibrio grazie al quale si avranno miglioramenti anche nel corpo e nello stato d’animo.

Per coloro che volessero maggiori informazioni è presente in commercio un libro che il Dr. Michel Montaud (uno dei fondatori e padri della Dentosofia) ha scritto per spiegare e promuovere questa terapia non invasiva che è adatta a tutti e a tutte le età.

il titolo del libro è “Denti & Salute” edizione “terranuova”

Contattaci ora