implantologia-milano-impianto-dentale

Pianificazione

Una volta stabilita la sede implantare è molto importante pianificare bene l’intervento considerando, se necessario, la possibilità di incremento osseo.

Implantologia Milano

Impianti dentali nel centro di Milano

Nel nostro studio dentistico in Milano limplantologia è considerata da sempre branca indispensabile delle cure odontoiatriche.
Vengono utilizzati impianti di elevatissima qualità come ad esempio gli impianti Straumann, considerati il gold standard nell’implantologia dentale.

 

L’impianto dentale

L’impianto dentale è una “vite” che viene posizionata nell’osso e funge da radice artificiale.

Come radice artificiale deve pertanto avere una logica protesica; non si tratta infatti di posizionare semplicemente l’impianto nell’osso ma è necessario adottare delle accortezze affinché il dente che verrà poi avvitato su di esso sia il più compatibile, il più estetico e funzionale possibile al fine di ottenere la stabilità e la durata nel tempo.

 

Impianti dentali certificati

Nel nostro studio dentistico si utilizzano solo impianti dentali certificati e di ultimissima generazione. La maggior parte degli impianti dentali che utilizziamo sono Straumann l’azienda leader nel settore, uno dei tre marchi più certificati e sicuri al mondo.

Interventi mirati

A Milano è oggi possibile rigenerare la sede implantare con interventi mirati

Rialzo di seno mascellare

Tecniche di rigenerazione ossea come i rialzi di seno mascellare permettono di inserire impianti nell’arcata superiore anche in presenza di scarsa quantità ossea rimanente.

Griglie o membrane

laddove la cresta ossea, sia nella arcata superiore che in quella inferiore, sia troppo sottile

Tecnica computer

Tecnica computer guidata per il posizionamento predicibile e sicuro dell’impianto laddove la presenza ossea sia appena sufficiente

Obiettivi dell’implantologia

Gli obiettivi del nostro studio nell’implantologia sono: durata nel tempo, funzione estetica

Non si può avere un successo implantare ed estetico senza una corretta forma del parodonto (le gengive intorno al dente).

La presenza della giusta quantità ossea è una condizione “sine qua non” per il corretto posizionamento implantare, per la sua stabilità a lungo termine e per la resa estetica dello stesso.

 

Protesi fisse: Toronto Bridge

 

È possibile, nel caso di assenza totale di denti o di elementi dentali completamente compromessi, intervenire con i toronto bridge: protesi fisse che vengono utilizzate per restituire una corretta masticazione eliminando le fastidiose e limitanti protesi mobili.

In altri casi è possibile anche l‘implantologia a carico immediato che permette, ove è presente la quantità di osso sufficiente, il posizionamento immediato dei denti con il minimo disagio per il paziente.

Se sei interessato a saperne di più contattaci ora.