Conservativa ed endodonzia

Trattamenti canalari Milano

Se il dente è vitale ed è possibile curarlo con sicurezza, solidità e stabilità nel tempo, si possono effettuare trattamenti come:

  • Otturazioni
  • Intarsi diretti o indiretti
  • Corone dentali.
Conservativa ed endodonzia Milano

Quando si parla di conservativa dentale lo dice il nome stesso, si cerca di conservare e di salvare il dente che è affetto da carie, fratture semplici o otturazioni ormai vecchie ed infiltrate da carie.

Conservativa Milano - Incapsulamento dente

 

Se il dente è dolente è possibile effettuare un trattamento canalare, definita anche devitalizzazione, un trattamento che rende totalmente asintomatico l’elemento dentale. Successivamente è sempre possibile effettuare una otturazione, ricostruzione o corona

Contattaci ora

Anche denti già devitalizzati non curati correttamente e che presentano delle lesioni periapicali (granulomi) si possono recuperare con idonee terapie canalari definiti ritrattamenti dentali.

La scelta se recuperare e ripristinare un dente è una scelta che richiede una corretta e attenta valutazione da parte del dentista.

Conservativa ed endodonzia Milano - Dente devitalizzato

Molti colleghi infatti preferiscono sostituire il dente con un impianto, scelta che se il dente è recuperabile è fortemente sconsigliata e deontologicamente poco corretta.

Anche gli impianti infatti non sono eterni. La perfezione che appartiene alla natura e al nostro corpo non è sempre facilmente ripristinabile.

Quando invece ci troviamo di fronte a scelte importanti che riguardano magari la totalità della bocca ecco l’importanza di avere esperienza, capacità e lungimiranza per ottenere una terapia adeguata per garantire successo a lungo termine.

Nel nostro studio dentistico diamo molta importanza e cura nella scelta del piano terapeutico più adatto per ogni paziente.

Contattaci ora