Implanti All On Four

La tecnica all on four permette tramite il posizionamento di 4 impianti di riabilitare una arcata dentale o entrambe le arcate dentali in maniera fissa e definitiva.

Si rivolgono a pazienti in:

  • Edentulia totale (assenza di denti) stanchi della protesi mobile
  • Endentulia parziale (presenza di alcuni denti) con elementi dentali residui che soffrono di parodontite (piorrea) e che necessitano quindi di estrazioni e riabilitazione completa dell’arcata dentale.
  • Pazienti con poco osso in cui non è possibile riabilitare la bocca con tecniche convenzionali.
Impianto all on four

Riabilitazione fissa e stabile

La tecnica del posizionamento dei 4 impianti permette una riabilitazione fissa e stabile, senza la necessità di incrementi ossei.

La procedura consiste infatti nel posizionare gli impianti distali inclinati da 30 a 45 gradi in modo da evitare le strutture anatomiche come il nervo mandibolare nell’arcata inferiore o i seni mascellari nell’arcata superiore.

Risparmio in termini di tempo e economici

Tutto questo permette un risparmio considerevole sia in termini di tempo che in termini economici.Contattaci ora

La tecnica all on four permette di uscire dallo studio nella stessa giornata dell’intervento con una protesi provvisoria già avvitata ai 4 impianti; ovvero si avranno da subito tutti i denti fissi, il così detto carico immediato. Dopo 3 mesi si sostituirà il provvisorio con il definitivo, una portesi più bella e precisa.

Non vi sono controindicazioni legate all’età del paziente purchè le condizioni di salute generale siano buone; è controindicato invece in pazienti in cura con bifosfonati e radioterapia (come peraltro tutte le terapie implantari).

Fattori di rischio principali sono costituiti anche dal fumo e da cattive condizioni di igiene orale.

Una accurata pianificazione consentirà di eseguire l’intervento in totale sicurezza; lo studio del dr. Gorla si occupa di implantologia da più di 30 anni, potremo quindi consigliarvi la miglior soluzione in base alle esigenze di ogni paziente.
Contattaci ora

all on four paziente