Implantologia Immediata

L’implantologia dentale si è evoluta tantissimo negli ultimi anni, tanto da permetterci, nei casi possibili, di ripristinare intere arcate dentarie nel giro anche di un solo giorno. L’implantologia immediata è la soluzione a questo tipo di esigenze.

Impianti a Carico Immediato: indicazioni

Per il carico immediato su impianti le indicazioni maggiori riguardano  i casi di edentulia, di portatori di protesi mobili e di pazienti parodontici gravi dove la mobilità dei denti prevede nel giro di poche ore l’estrazione di tutti i denti e l’impianto in contemporanea di 4 o 6 fixture che supportano una protesi preventivamente preparata.

Impianto dentale
implantologia immediata

Sostituzione Immediata

Si può eseguire immediatamente, se le condizioni lo consentono, anche la sostituzione di un singolo dente con impianto e corona provvisoria.

Nei casi più complicati ci si può avvalere dell’ausilio di uno studio computerizzato e procedere quindi con la tecnica della chirurgia guidata per arrivare a protesizzare immediatamente.

Interventi privi di dolore

L’anestesia classica permette interventi privi di dolore, e nel caso di pazienti particolarmente ansiosi, lo stress da intervento può essere combattuto con la sedazione cosciente Milano garantita dalla presenza del medico anestesista in studio.

Contattaci ora

Implantologia Immediata o Implantologia Classica?

Nel nostro Studio dentistico situato in corso buenos aires 36 a Milano, tutto questo è realtà e sapremo consigliarti la giusta tipologia di intervento.

A seconda del problema del paziente, rimane ovvio che l’implantologia classica, che prevede tempi lunghi per la rigenerazione ossea laddove l’osso post estrattivo rimanga insufficiente, non deve essere considerata come una soluzione riduttiva bensì come una garanzia per il paziente a cui assicurare lavori stabili e duraturi nel tempo.

Sapremo consigliarti la giusta soluzione, affidati al nostro studio di professionisti.

Contattaci ora

implantologia a carico immediato