Invisalign – Ortodonzia Invisibile

Invisalign Milano

Invisalign - Ortodonzia Invisibile Milano

Oggi è disponibile un sistema di cura efficace e completamente invisibile che minimizza i disagi estetici dei tradizionali apparecchi.

Pur basandosi sugli stessi principi biomeccanici dell’ortodonzia tradizionale, in particolare seguendo il moderno concetto delle “forze leggere”, il sistema “invisalign” rappresenta un passo in avanti significativo perché a parità di efficacia riduce praticamente a zero i danni biologici, soprattutto parodontali, inevitabili con le apparecchiature fisse.

Invisalign Ortodonzia Invisibile Milano
Contattaci ora
È possibile ora a qualsiasi età (dall’adolescente all’adulto) liberarsi dei disagi estetici che spesso frenano il desiderio di allineamento e armonizzazione del sorriso grazie ad una serie di mascherine trasparenti che permettono seguendo il piano di terapia un corretto allineamento dei denti

Perché rinunciare a una bella dentatura, quando si possono avere ‘denti dritti’ senza ricorrere a cure fastidiose ed impegnative?

Dopo un attento studio del caso, con presa di impronte e materiale clinico fotografico e radiografico, l’odontoiatra invia tutto il materiale raccolto ai tecnici di Invisalign per la creazione di un piano terapeutico personalizzato (il Clin-check), in base alle indicazioni fornite dall’odontoiatra.

Una volta approvata dall’odontoiatra e accettata dal paziente la proposta terapeutica si procede alla fase operativa: la costruzione e l’invio da parte di Invisalisn di tutte le mascherine trasparenti necessarie per arrivare all’obbiettivo finale. Il professionista consegna al paziente le prime mascherine da portare per almeno 22 ore al giorno

L’ortodonzia nei pazienti adulti può anche essere un valido aiuto nel caso di trattamenti odontoiatrici mirati a creare spazi interdentali per il posizionamento di impianti o particolari tipi di protesi fisse.