Ortodonzia Milano

Apparecchio Odontotecnico Milano

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di “allineare” i denti.

Si utilizzano apparecchi sia mobili che fissi al fine di raddrizzare i denti e di correggere se il paziente è ancora in età di sviluppo eventuali alterazioni della crescita scheletrica.

Dopo un attento studio del caso, con l’apparecchio ortodontico, siamo in grado di riarmonizzare sia dal punto di vista estetico che funzionale il sorriso del paziente.

L’ortodonzia è una terapia efficace sia nei bambini che negli adulti e presso il nostro Studio le terapie ortodontiche si avvalgono di diverse tecniche adattabili ad ogni tipo di problematica.
Contattaci ora

Ortodonzia per bambini

oggi quasi il 50% dei piccoli pazienti presenta difetti di occlusione.

Ortodonzia per bambini Milano

Questi difetti sono trattabili con apparecchi ortodontici che risolvono sia il disallineamento dentale che le eventuali alterazioni scheletriche.

Pazienti con problematiche scheletriche:

Intercettare precocemente, in tenera età, alterazioni della crescita cranio-facciale è importantissimo: con gli apparecchi ‘funzionali’ siamo in grado di correggere eventuali anomalie scheletriche e preparare ‘il terreno’ per affrontare le eventuali successive malposizioni dentali.

Pazienti che non presentano problematiche scheletriche:

è possibile ‘raddrizzare’ (re-allineare) i denti anche il età adolescenziale o adulta tramite apparecchi ortodontici che , utilizzando forze esterne, riposizionano correttamente i denti.

Ortodonzia per adulti

Ortodonzia Invisibile Milano

Oggi, compatibilmente con lo stile di vita di pazienti adulti che richiedono sempre maggiore attenzione all’estetica della bocca e del sorriso, lo Studio è in grado di offrire tecniche di ortodonzia invisibile, con mascherine perfettamente aderenti ai denti e assolutamente non invasive (tecnica Invisalign).

Perché rinunciare a una bella dentatura, quando si possono avere ‘denti dritti’ senza ricorrere a cure fastidiose ed impegnative?

Dopo un attento studio del caso, con presa di impronte e materiale clinico fotografico e radiografico, l’odontoiatra invia tutto il materiale raccolto ai tecnici di Invisalign per la creazione di un piano terapeutico personalizzato (il Clin-check), in base alle indicazioni fornite dall’odontoiatra.

Grazie all’innovativo software di Invisalign, è possibile vedere e scegliere in anteprima come avverrà l’allineamento dentale.

Una volta approvata la proposta terapeutica si procede alla fase operativa: la costruzione e l’invio da parte di Invisalisgn di tutte le mascherine trasparenti necessarie per arrivare all’obbiettivo finale. Il professionista consegna al paziente le prime mascherine da portare per almeno 22 ore al giorno.

L’ortodonzia nei pazienti adulti può essere un valido aiuto nel caso di trattamenti odontoiatrici mirati a creare spazi interdentali per il posizionamento di impianti o particolari tipi di protesi fisse.